venerdì 30 novembre 2012

.

Il cieco e il pubblicitario

Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: "Sono cieco, aiutatemi per favore".
Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il
cartello, lo girò e scrisse un'altra frase.
Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente, notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.
Il pubblicitario rispose: "Niente che non fosse vero - ho solo riscritto il tuo in maniera diversa", sorrise e andò via.
Il non vedente non seppe mai che sul suo cartello c'era scritto: "Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e vedrai che sarà per il meglio.
Spesso non serve fare cose diverse, ma vederle con occhi diversi o raccontarle in maniera diversa.

7 commenti:

  1. Ciao cara tutto bene, oggi ne abbiamo 21 e siamo ancora vivi...
    Riguardo a certe polemiche, stasera ho preso la saggia decisione di tirarmene fuori. Ho 60 anni e sprecare il mio tempo in questo modo mi sa di assurdo. Anche per questo mi sono cancellata da Gus, me ne dispiace ma credo che sia giusto che ognuno faccia le sue scelte, ed io ho fatto la mia. La volgarità quando poi cade sul privato è disgustosa, almeno per me.
    Da qui la mia decisione. Credo di non perdere granchè.
    Tu tutto bene?
    Buone feste anche a te cara di vero cuore

    RispondiElimina
  2. Fai bene a tiratene fuori, certe persone non hanno altro scopo che creare disordine. Rispetto chi sta male, chi soffre ma non giustifico in nessun caso le prepotenze e le accuse private specie tra persone che nn si conoscono.
    Tutto bene qui...compatibilemnte col mondo che gira al rovescio... insomma ci reggiamo obliqui.. stando attenti a non ..cappottare. Auguri, Annamaria. Bru

    RispondiElimina
  3. Cara sono passata per farti un grande augurio di buon anno di pace di serenità e, perchè no, di qualche bella sorpresa....Baciobacio

    RispondiElimina
  4. Ciao cara tutto bene?
    Sei Bru o non sei Bru? Ihihihih baciobacio

    RispondiElimina
  5. ahahha...annamaria, tutto bene... sono Bru.. (è già faticoso essere UNA!) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Scrivi cara sul tuo blog ...è così interessante leggerti.
    Per il resto lascia perdere, è tutto tempo perso.
    Baciobacio

    RispondiElimina