lunedì 3 febbraio 2014

xx

premesso che siano in un paese ed in un momento da schifo già da troppo tempo.
Premesso che abbiamo confezionato un Paese in cui le ragazze non hanno altra ispirazione che diventare veline e/o escort e i ragazzi calciatori- fatte le rare dovute eccezioni, s’intende-, premesso che siamo in un paese senza tutela, in cui ci sono cifre raccapriccianti di morti sul lavoro, morti per suicidio in carcere, morti per strangolamento da debiti, per femminicidi.
Fatta questa premessa, che leggera non è, passiamo a fotografare la situazione politica attuale.
Dopo venti anni siamo riusciti a utilizzare lo strumento legale per inchiodare Berlusconi alle sue responsabilità. E’ cambiato qualcosa? No. Non lo vedo nè in carcere nè in affido ai servizi sociali, come dovrebbe. Anzi. Viene addirittura riesumato e riabilitato da tal Renzi, esponente della “nuova” sinistra. la speranza della sinistra! Un galletto vallespluga dai trascorsi celebri al quizzone Ruota della fortuna. Emblema del rinnovamento a sx.
Non sono masochista. Io alla sinistra ci vorrei credere davvero.
Perchè non è da oggi che ho iniziato a farlo.
Ma vediamolo nel dettaglio questo gran lavoro della sx al governo che fa capo a Napolitano Letta &co.
Io ricordo, aiutata da un bel commento di un esponente del M5s, le leggi vergogna su misura per Berlusconi, i suoi reati, i suoi processi, le sue aziende, le sue tv, i suoi affari.  Ricordo tre scudi fiscali e una dozzina fra condoni tributari, edilizi e ambientali.
Io ricordo il voto a maggioranza sulla mozione “Ruby nipote di Mubarak”.
Ricordo la legge di rimborso truffa ai partiti di 2,3 miliardi tradendo il referendum che abolì i finanziamenti pubblici.
Ricordo la mozione M5S-Sel per sospendere l’acquisto dei caccia F-35, dopodiché Napolitano riunì il Consiglio di Difesa e decretò che il Parlamento non doveva impicciarsi.

Ricordo l’attentato alla Costituzione, l'unica cosa degna e ben fatta di questo Paese, e infine quest’ultimo regalo  di 7,5 miliardi alle banche con soldi nostri, rapinati dalle riserve di Bankitalia.
E, premetto, non ho buona memoria quindi scommetto di aver dimenticato molte altre cose.
Dunque è assai difficile credere che sinistra coincida con questi tradimenti. Mi sono turata il naso quando la mia sinistra mi ha chiesto di votare Mortadella, Ho gioito quando ho visto una donna come la Boldrini essere nominata ma ho poi sclerato di fronte ad una metodologia antidemocratica.
Non mi piace Grillo, tantomeno casaciò, ma per un attimo ho chiuso gli occhi ed ho provato a uscire fuori dall’armatura ideologica che mi imbrigliava a sx. Ho solo ascoltato quello che dicevano.
E quello che dicevano, presa con la consapevolezza di funzionare solo ed esclusivamente come leva per scardinare un sistema, l’ho trovato congeniale al momento.
Contano i fatti. E, nei fatti, sti tipi quà i loro stipendi di parlamentari non se lo mettono in tasca. Ho atteso che almeno uno, non dico tutti, uno di sx facesse altrettanto.
Come tutte le forze improvvisate sono pericolosi, ma sono pericolosi in termini di indisciplina, di ego smisurato, di autoreferenzialità, di bagarre spicciola. Certo, vanno presi con le molle. Ma da venti anni a questa parte sono gli unici che hanno provato a fare opposizione. A sx il termine opposizione è defunto da troppo tempo.
Sono attaccabilissimi per padri fascisti, per ingenuità mediatica, per giovanilismo, per superficialità ideologica. Attaccarli per metodi squallidi in parlamento mi sembra strumentale, quando da sempre vediamo in parlamento il peggio del peggio del peggio... Ma sono quel che ci vuole in questo momento per sbullonare, tellurare, smottare i tromboni che siedono a rappresentanza della sx e che di sx, di quel che io credo debba essre di sx, non hanno Nulla.
I grillini sono funzionali al necessario terremoto e come tali vanno interpretati.
Inutile scomodare vecchi baroni per screditarli. Chiunque abbia amore per la sinistra dovrebbe essre contro chi la rappresenta indegnamente.  

Nessun commento:

Posta un commento