venerdì 4 maggio 2012

.

Impara a non distruggere con le parole quello che hai creato con il silenzio. 

C. Bukowski


8 commenti:

  1. Sacrosanta verità! Basta solo una parola sbagliata detta nel momento sbagliato...

    RispondiElimina
  2. " Basta solo una parola sbagliata detta nel momento sbagliato "
    Con una persona che non si conosce è meglio il silenzio.
    Ciao Bru.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bru, verrà il momento in cui capirai. Io sono sempre lo stesso, cioè quello che hai conosciuto nel blog di Splinder.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gus, hai scritto un post sull'amicizia. L'ho letto anche se non mi permetterò più di intervenire da te. Avrei voluto che amicizia per te significasse -anche- capire me. So che hai le tue ragioni. Nè mi permetterò più di giudicare perchè sara spesso usi dei modi che feriscono. Le conosci tu le ragioni e questo basta (per amicizia). Ma deve essre reciproco. Io avrei dovuto esimermi dal commentare senza conoscere ragioni, ok, ma anche le tue altre amicizie (sara) avrebbero dovuto, da te, essre redarguite nell'usare la stessa accortezza. Non credere che non abbia detto sparando nel mucchio cose per me spiacevoli. Ho sempre sconsigliato la moderazione ma se questo vuol dire sentirsi dare dell'oca o venir accusati di persecuzione allora c'è un limite che si deve dare (non con la moderazione) ma con l'intelligenza della distinzione. ciao gus.

      Elimina
    2. Tu non hai bisogno di essere difesa da me. Hai scritto nel mio, nostro blog, per cinque anni. Chi ti accusa si assume la responsabilità di quello che afferma.
      Ciao Brunella.

      Elimina
    3. gus, è stato istintivo, in virtù dei 5 anni di blog, venire a difenderti. Non che tu avessi bisogno di essere difeso, infatti l'avevo scritto in uno dei commenti che il mio nn era un difenderti, ma certamente era quasi una testimonianza sulle tue “credenziali” rispetto ad una persona che ti accusava pubblicamente di cose molto sgradevoli. Certamente, sapendo poco di sara, i vari interventi si sono superficialemnte fermati a quello che si leggeva. E nn era piacevole. La tua assenza negli interventi, che nel frattempo si sono trasformati in accuse personali verso chiunque scrivesse, ha fatto degenerare tutto. Non lo capivo. Ognuno di noi ha fragilità. e ferite. Essere accusata di cose machiavelliche ha scatenato malessere. Non ricordo bene se ho scritto cose, è possibile, che potessero ferire qualcuno. L'intento nasceva dalla premessa che ho citato. poi è degenerato ma ho respirato davvero un clima molto violento. Se ho ferito Sara mi spiace, delego te che hai peso e spessore del suo sentire, ma ribadisco che l'ho fatto solo con l'istinto di chi difende incondizionatamente un amico da quelle che mi parevano aggressioni gratuite. ciao gus. bru

      Elimina
  5. non devi chiedermi scusa arancia, ho sbagliato anch'io con te.
    Gus ci ha "giocato" e non è la prima volta. Tu sei arrivata tardi,
    voleva farmi commentare "in diretta" di cose gravissime accadute a me per informare bene chi conosce lui...sono amici suoichi mi ha fatto del male è l'ha fatto!hanno saputo quello che ho riferito a lui.
    Io ho un angelo con me!
    Anche lui si assumerà TUTTA la responsabilità di ciò che ha fatto e io di ciò che ho detto! Sai che mi frega! scusa la scurrilità!
    Non erano aggressioni gratuite le mie, fidati, e comunque lui pagherà già di suo non preoccparti.
    Ne peso ne spessore, e peggio di altri, ma forse più furbo.
    Non "riverire" una persona così santo cielo sembri la sua mamma, lui non è e non sarà mai un DIO
    notte...io sono sotto ossigeno per causa sua! Aveva creato tutto per provocare e sapere.
    Non importa se non mi credi.
    Digli di non fare il mio nome nemmeno per sbaglio....perchè saranno guai enormi per lui
    perchè stasera mi hanno informato bene, molto bene1! anche questo suo commeto a te era una presa in giro per far pesare la situazione ...nulla più
    non mi ero sbagiata
    buona vita
    Buona vita...

    RispondiElimina